L’ascolto e la collaborazione con i nostri clienti sono la caratteristica che ci contraddistingue. Proprio dal costante confronto, ci siamo accorti che, grazie alle nostre capacità ed affiancandole ad uno studio di progettazione, potevamo costruire e immettere sul mercato un nuovo sistema mobile robotizzato cui abbiamo dato il nome CARGO per il carico e lo scarico delle macchine utensili di nuova e vecchia generazione. E' nata così la Novarobotics, azienda dedicata alla progettazione, costruzione e commercializzazione del sistema Cargo ma anche alla produzione di macchine speciali e sistemi di produzione automatizzati in genere e per i più svariati settori merceologici.
Avere costruito un sistema di carico e scarico di questa portata ci inorgoglisce molto perché sono entrate in campo tutte le capacità attitudinali presenti in azienda, ma soprattutto è il frutto dell’unione di due attività. Abbiamo intrapreso un cammino di diversificazione, ricerca, innovazione e specializzazione che ha coinvolto tutti i settori dell’azienda e tutti i collaboratori.
L’operatività e il livello tecnologico sono ai massimi livelli di efficienza. Abbiamo mantenuto la flessibilità e la capacità di ascolto di sempre tanto da permettere al nostro nuovo sistema di essere accolto fin da subito favorevolmente sul mercato.